it uk
Ultime 3 Gare e avvisi Tutte
  • Costituzione elenchi professionali
    Ultimi 3 Concorsi e avvisi Tutti
  • Concorso pubblico ricercche correnti 2013,
  • Indizione concorso riservato ai soggetti disabili Legge n. 68/99.
  • N. 46 borse di studio formazione 2014
    Sono presenti: 9 News
    Criteri maggiori e minori di composizione e igienico sanitari del latte crudo, analisi del rischio relativo alla fabbricazione di prodotti a base di latte Corso
    Giorno 19/12/2014, presso il salone Biblioteca "C. Battelli" nella sede centrale di Foggia - si terrà un evento ECM dal titolo " CRITERI MAGGIORI E MINORI DI COMPOSIZIONE E IGIENICO SANITARI DEL LATTE CRUDO, ANALISI DEL RISCHIO RELATIVO ALLA FABBRICAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI LATTE. "
    E' riservato a Veterinari, Chimici, Biologi, Farmacisti e Fisici.
  • Vedi dettaglio corso...
  • Criteri maggiori e minori di composizione e igienico sanitari del latte crudo: analisi del rischio relativo alla fabbricazione di prodotti a base di latte. Corso
    Giorno 01/12/2014, presso la Struttura complessa territoriale di Potenza - Zona industriale Tito Scalo - 85050 Tito (PZ) - Si terrà un evento ECM dal titolo " CRITERI MAGGIORI E MINORI DI COMPOSIZIONE E IGIENICO SANITARI DEL LATTE CRUDO, ANALISI DEL RISCHIO RELATIVO ALLA FABBRICAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI LATTE. "
    E' riservato a Veterinari, Chimici, Biologi, Farmacisti e Fisici.
  • Vedi dettaglio corso...
  • L'IZSPB ha partecipato alla Maratona di Venezia come testimonial dell’Organizzazione Africa Mission. Info
    Scrivono di noi su Lettere Meridiane (a cura di Giuseppe Inserra)
    Conoscere belle persone fa sempre piacere, tanto più quando vivono vicino a te, e non lo sai. Devo all'ottimo blog dell'altrettanto ottimo periodico Lo sguardo sui 5 reali siti, diretto da Michele Campanaro, la scoperta di uno dei tanti eroi della quotidianità che ci circondano e nello stesso tempo rendono la vita un po' migliore, donandole un tratto di speranza.
    Si tratta di Antonio Petrella di Carapelle, veterinario presso la Struttura Complessa Diagnostica dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, prestigiosa struttura scientifica foggiana.
    Petrella non fa distinzione nel suo amore verso gli animali e verso il prossimo. E' volontario presso l' Africa Mission/Cooperazione e Sviluppo ed ha al suo attivo fino ad oggi ben undici viaggi in Uganda nella regione della Karamoja, durante i quali ha collaborato alla realizzazione di strutture per facilitare la vita degli abitati di questa difficile zona.
    Come si legge nel sito, domenica prossima Antonio prenderà parte alla Maratona di Venezia e sarà il testimonial dell’ Organizzazione Africa Mission. In occasione della maratona, ha lanciato una campagna di raccolta fondi: “Con me… per la vita”. Con una lettera, Petrella ha chiesto ai suoi concittadini e chi lo conosce di aiutarlo a correre e raccogliere 500 euro per dare più acqua alla popolazione della Karamoja, scavando nuovi pozzi e riattivando quelli non più funzionanti.
    "In Karamoja – scrive Antonio Petrella nella sua lettera – ho visto donne fare chilometri con 25 litri di acqua portati in equilibrio sulla testa. Bambini con la loro piccola tanica da 2,5 o 5 litri andare nudi per la savana per riportare acqua alla capanna e pastorelli saltare sulle pompe per abbeverare caprette e  vitelli denutriti. Il mio obiettivo è di modesta portata ma comunque importante perché non ci sono piccoli gesti sulla via della solidarietà. Raccogliere 500 euro per dare più acqua a questa popolazione scavando nuovi pozzi e riattivando quelli non più funzionanti."
    L’obiettivo è stato largamente raggiunto e superato. Ma donare qualche euro in più significherà dare ancora acqua in più, ancora vita in più.

    Per donare cliccate su questi link:
    http://www.retedeldono.it/donazione/8569
    http://www.retedeldono.it/iniziative/africa-mission-cooperazione-e-sviluppo/antonio.petrella/con-me.…per-la-vita
    Giornate veterinarie daunie. Ed. 2014 Corso
    L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata in collaborazione con l'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Foggia organizza l'evento "Giornate veterinarie daunie ed. 2014".
  • Vedi dettaglio corso...
  • Codice IBAN IT79 B010 0003 2454 3230 0034 544 dell'Ente per i pagamenti effettuati dagli ENTI Pubblici Info
    Si comunica che il codice IBAN dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata ove gli Enti Pubblici possono effettuare i pagamenti mediante bonifico è il seguente:  IT79 B010 0003 2454 3230 0034 544  TESORERIA UNICA .
    Epidemia Epatite A Info
    L'Epatite A è una malattia causata da un virus
    Locandina
    Codice IBAN IT93 L010 1004 1971 0000 0460 089 dell'Ente per i pagamenti effettuati dai Privati Info
    In applicazione del D.L. n° 5 del 09/02/2012 art. 6 ter in materia di pagamenti alle Pubbliche Amministrazioni, si comunica che il codice IBAN dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata ove i privati possono effettuare i pagamenti mediante bonifico è il seguente:  IT93 L010 1004 1971 0000 0460 089. - Per effettuare i pagamenti dall'Estero utilizzare il seguente codice SWIFT: IBSPITNA
    Attività di ricerca scientifica Ricerca
    L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata è impegnato nel settore della ricerca scientifica, con attività di ricerca corrente, ricerca finalizzata, partecipazione a progetti dell'U.E., progetti in collaborazione con istituzioni italiane ed estere. Tutta l'attività scientifica viene divulgata attraverso pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e partecipazione a congressi e convegni nazionali ed internazionali.
    Sul nostro portale, per consultare l'attività scientifica, potete entrare nell'area Ricerca, Centri di referenza e Piani Sanitari Nazionali. Quest'ultima area è divisa in Malattie infettive (es. Blue Tongue, West Nile), P.N.R. e P.N.A.A..
  • Vedi dettaglio ricerca...
  • Scegli la destinazione del tuo Cinque per Mille Info

    Destina il tuo Cinque per Mille all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata indicando il codice fiscale 00168430718.

    Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata - C.F e P.IVA 00168430718
    via Manfredonia, n. 20 - Foggia (FG) - CAP: 71121
    Posta certificat@: izs.fg.protocollo@pa.postacertificata.gov.it
    PEC: protocollo@pec.izspb.it
    Responsabile procedimento pubblicazione: dott. Doriano Chiocco

    Regione Puglia  Regione Basilicata